SLP ha creato questa copertura per coprire molte eventualità che solitamente sono sottovalutate al momento della sottoscrizione. Spesso infatti gli assicurati non sono in grado di cogliere i confini del perimetro assicurativo ed in particolare quelle zone grigie che, in caso di sinistro, generano controversie.
Pensata per i "rami elementari" (infortuni, malattia, Rc terzi, ma anche incendio, furto, trasporti, etc.), consente di adattarsi a moltissimi tipi di contratto fornendo un importante contributo nella gestione dei rischi grazie alle garanzie "Perizie di parte e arbitrati", "Chiamata in causa in manleva" e "Difesa penale".
Gli agenti SLP sono a disposizione per una valutazione dei rischi che consentirà il migliore utilizzo di questa polizza dal costo contenuto ma dall'elevato valore aggiunto.
Perizie di parte e arbitrati - Approfondimento
Potrebbe essere definita la polizza di tutela legale più flessibile in termini di utilizzo, si compone di tre garanzie applicabili ad un elevato numero di contratti con cui i rischi principali sono assicurati.
"Perizie di parte e arbitrati" è pensata per tutelare l'assicurato nella vita privata, se inserita a completamento di polizze infortuni, malattia, abitazione e globale fabbricati, ma può essere abbinata anche a contratti legati all'attività lavorativa come fidejussioni, assicurazioni Rct/Rco, trasporti, furto incendio ed altro ancora, permettendo di nominare un perito di parte, ricorrere all'arbitrato ed iniziare un'azione legale.
"Chiamata in causa in manleva" e "Difesa penale", pur essendo abbinabili a polizze abitazioni e globale fabbricati, sono invece garanzie di tutela orientate verso le attività lavorative e produttive, coprendo fidejussioni, assicurazioni Rct/Rco/Rcd, trasporti, furto incendio, etc.
Queste due garanzie consentono rispettivamente la chiamata in manleva della propria compagnia (l'impresa che ha assicurato il rischio principale) qualora si sia stati citati in giudizio da terzi (nei casi di inerzia della stessa), nonché la tutela legale nei casi in cui si debba ricorrere alla difesa penale per fatti di natura colposa (con immediata assistenza legale e peritale) quando vi sia mancato intervento della compagnia che ha assicurato il rischio principale.
"Gestione SLP di sinistri in franchigia di polizza di Responsabilità civile": qualora, a seguito di richiesta di risarcimento danni avanzata nei confronti dell'Assicurato, la sua Compagnia di Responsabilità Civile, comunichi di non assumere il sinistro in garanzia per effetto dei limiti previsti dalla franchigia contrattuale in corso, SLP ne assume la gestione, garantendo le spese di assistenza consulenziale, peritale, extragiudiziale e giudiziale, comprese le spese per consulenze tecniche disposte dal Giudice e quelle di soccombenza dovute all'avversario fino alla conclusione del primo grado di giudizio; resta a carico dell'Assicurato la somma dovuta alla controparte a titolo di risarcimento danni.
A completamento del prodotto viene offerto, già nella garanzia principale, un utile servizio di informazione giuridica su qualsiasi argomento e consulenza assicurativa.
Gli agenti SLP sono professionalmente preparati per individuare i bisogni assicurativi del cliente e predisporre le coperture necessarie valutando caso per caso le reali necessità di integrazione per offrire un servizio personalizzato ai nostri assicurati.
ATTENZIONE. Le informazioni sopra riportate hanno finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il SET informativo disponibile presso l'Intermediario o presso la sede della Società.